I Fantasmi alla Roulette: cosa sono e come funzionano. Fra brividi e rischio del gioco

Il gioco della roulette, come vi abbiamo già spiegato altre volte, ha una vastità di nomi ed opzioni di gioco. Spesso ci imbattiamo in nomi davvero curiosi, che “nascondono” complessi sistemi di gioco. Oggi andremo alla scoperta di alcune di queste opzioni e vedremo in cosa consistono. Su tutte svettano i “Fantasmi“. Un nome e un perché, come vedremo.

5 numeri formano i fantasmi 

I Fantasmi sono un settore di cinque numeri sulla ruota. Questi 5 numeri si trovano all’interno dei “Vicini dello Zero” e vengono giocati con 5 combinazioni ed un totale di 5 gettoni. Le combinazioni sono rispettivamente:
– I numeri pieni 2, 4, 15, 19, 21 con 1 pezzo

Il gioco dello zero supporta i fantasmi 

Insieme ai fantasmi, un’altra opzione molto amata dai giocatori è il “Gioco dello Zero“. Comprende un settore di 7 numeri nei pressi dello zero. Si tratta di un gioco molto praticato in Germania e nei casinò di centro Europa e conosciuto con il nome di “Zero Spiel”. Questi 7 numeri vengono giocati con 4 combinazioni ed un totale di 4 gettoni. Le combinazioni sono rispettivamente:
– Il numero pieno 26 con 1 pezzo
– I cavalli 0|3, 12|15, 32|35 con 1 pezzo
Praticamente è il gioco della Nassa, senza il 19

Regole del gioco

N Vicini 

Non è da meno la giocata “Numero e ‘n’ Vicini“. L’annuncio “numero e vicini” senza specificare altro, sottintende la giocata del numero indicato più i 2 numeri che si trovano sulla sua destra ed i 2 sulla sua sinistra nel layout della roulette.Si gioca con 5 pezzi al pieno sui numeri.Se si desidera giocare un settore più ampio occorre dire nell’annuncio il numero dei vicini desiderato. Sarà sempre sottinteso che verranno messi in gioco i numeri sia a destra che a sinistra.

Nel caso del numero e di un solo vicino solitamente si annunciano semplicemente i tre numeri. Il metodo usato in diversi casinò per chiamare questo gioco è: “N e X X”. Dove N sta per il numero di partenza ed X indica e caselle in una direzione.Nelle roulette on-line cliccando sul “racetrack layout” si piazzano automaticamente i cinque pezzi sul numero cliccato e sui 2 vicini a destra e a sinistra.