Lo zero alla Roulette: fra Prigione e il Partagèr. Ecco le soluzioni per non perdere

Lo zero croce e delizia, come ancora di salvezza del Banco e spesso causa di declino dei giocatori. Essendo un numero neutro e con poche chance su cui giocarlo, è facilmente immaginabile che ogni qualvolta esca, faccia la gioia del casinò e non dei frequentatori. Ancor di più per la roulette americana, che ha anche il doppio zero. Tornando alla roulette francese invece, ci sono delle situazioni in cui giocatori possono “salvarsi” in caso di zero. Vediamo come.

La prigione

Queste due regole vengono applicate solo ai tavoli francesi nell’eventualità che esca lo zero. All’uscita dello zero tutte le puntate sulle chance semplici vengono messe “in prigione”. Fisicamente vengono spostate col rastrello dal croupier sull’apposita linea che si trova all’interno di ogni area di puntata delle chance semplici. All’uscita del numero seguente, sempre che non sia lo zero, vengono rimesse in mezzo per indicare che sono nuovamente libere.

Le fiches imprigionate vengono bloccate fino al prossimo lancio di pallina in cui:

se esce la combinazione vincente la puntata viene liberata ed il giocatore può disporne come vuole
se esce la combinazione perdente la puntata imprigionata viene considerata persa
se esce nuovamente lo zero la puntata verrà ancora messa in prigione.
In quest’ultimo caso se il colpo successivo è ancora uno zero la puntata verrà considerata persa. Se è vincente rimarrà ancora in prigione e dovrà aspettare un nuovo colpo vincente per essere liberata.

vincita record alla roulette live

Il partagèr

E’ la possibilità che ha il giocatore a cui è stata imprigionata una puntata sulle chance di rinunciare ad attendere l’uscita del colpo successivo. In questo caso richiedendo il partager avrà diritto alla restituzione di metà della puntata effettuata.E’ per questo motivo che giocare le chance alla roulette francese è la strategia più favorevole da un punto di vista probabilistico perché perdendo solo metà della puntata si avrà 1/74 di probabilità contraria: 1,35% e cioè la metà di 2,70%.