Le puntate speciali alla Roulette (2° Parte)

Riprende la nostra rubrica sulle puntate speciali alla roulette. Un viaggio che vale come una sorta di glossario nel vasto mondo di questo gioco. Un gioco all’apparenza semplice, ma pieno di trappole e di varianti che possono fare la differenza nel lungo periodo. Oggi quindi andremo a conoscere alcuni aspetti, sconosciuti ai più, ma che potrebbero essere d’aiuto per chi si avvicina alla roulette.

Gioco dello Zero: è un settore di 7 numeri nei pressi dello zero. Si tratta di un gioco molto praticato in Germania e nei casinò di centro europa e conosciuto con il nome di “Zero spiel”. Questi 7 numeri vengono giocati con 4 combinazioni ed un totale di 4 gettoni.Le combinazioni sono rispettivamente:

– Il numero pieno 26 con 1 pezzo
– I cavalli 0|3, 12|15, 32|35 con 1 pezzo

Praticamente è il gioco della Nassa senza il 19

I Fantasmi: Un settore di cinque numeri sulla ruota. Questi 5 numeri si trovano all’interno dei Vicini dello Zero e vengono giocati con 5 combinazioni ed un totale di 5 gettoni. Le combinazioni sono rispettivamente:
– Inumeri pieni 2, 4, 15, 19, 21 con 1 pezzo

regole

Numero e ‘n’ Vicini: Un settore a scelta di numeri vicini tra loro sulla ruota della roulette.

Esempio “11 e vicini”

L’annuncio “numero e vicini” senza specificare altro sottintende la giocata del numero indicato più i 2 numeri che si trovano sulla sua destra ed i 2 sulla sua sinistra nel layout della roulette.Si gioca con 5 pezzi al pieno sui numeri.

Se si desidera giocare un settore più ampio occorre dire nell’annuncio il numero dei vicini desiderato. Sarà sempre sottinteso che verranno messi in gioco i numeri sia a destra che a sinistra.Nel caso del numero e di un solo vicino solitamente si annunciano semplicemente i tre numeri. Il metodo usato in diversi casinò per chiamare questo gioco è: “N e X X” dove N sta per il numero di partenza ed X indica e caselle in una direzione.

Nelle roulette on-line cliccando sul “racetrack layout” si piazzano automaticamente i cinque pezzi sul numero cliccato e sui 2 vicini a destra e a sinistra.

Leave a comment