Roulette: le puntate base del gioco

Negli scorsi giorni abbiamo visto le puntate speciali della roulette. Giocate articolate e speciali, che sicuramente posso arricchire il parco delle opzioni ai giocatori stessi. Ma ovviamente essendo delle soluzioni abbastanza ricercate, hanno anche un costo di volta in volta, non proprio indifferente. Quindi, se siete giocatori novizi oppure se il vostro bankroll non è così ampio, vi consigliamo sempre di approcciare il gioco, con le sue opzioni base.

Chances semplici (Even bets)

Rappresentano 18 numeri e sono le combinazioni più probabili da puntare con un solo pezzo. Tra queste ci sono le più famose: Rosso e Nero

Dozzine (Dozens)

Gruppi di dodici numeri consecutivi sul tappeto di gioco, a partire dall’1 fino al 36 con l’esclusione dello zero. Si puntano i spazi dedicati sul tappeto.

Colonne (Columns)

I dodici numeri che formano le colonne verticali che corrono lungo il tappeto di gioco. Si puntano mettendo la fiche in una apposita casella vuota al termine della colonna.

Sestine (Lines o Double streets)

Gruppi di sei numeri consecutivi posizionati in due righe affiancate sul tappeto di gioco. Si giocano mettendo la fiche sul bordo del tappeto all’incrocio tra due righe.

Roulette: consigli generali di gioco

Carrè (Corners)

Quattro numeri confinanti disposti in quadrato sul tappeto. Si gioca posizionando un pezzo sull’incrocio che forma l’unione di quattro caselle.

Terzine (Streets)

Dodici gruppi di 3 numeri consecutivi sul tappeto disposti su una stessa riga. Si puntano mettendo la fiche sul bordo esterno al centro della riga.

Cavalli (Splits)

Coppie di numeri confinanti sul tappeto, che hanno in comune un lato della casella. Si puntano mettendo la fiche in mezzo alla linea che hanno in comune.

Numeri pieni (Numbers)

I singoli numeri, compreso lo zero, si puntano con il pezzo nel centro della casella. E’ la meno probabile e quindi quella con la vincita massima.

Nelle prossime puntate scopriremo lo svolgimento del gioco passo per passo, per quello che riguarda la roulette