Billy Walters e quei difetti della roulette ad Atlantic Cit: vinse 3.800.000 dollari

Una sfida infinita. Una maratona della roulette, che però ha dato i suoi frutti. Scambiato per il classico riccone perdente, Billy Walters sbancò il Golden Nugget di Atlantic City dopo 18 ore di battaglia. Quella che poteva apparire come una folle idea, celava in realtà il segreto di una roulette difettosa, che procurò al noto gambler la bellezza di 3.800.000 dollari.

Chi è Billy Walters

Siamo nel 1989 ed Atlantic City è all’apice della popolarità tra i giocatori. Una sorta di capitale del gioco sulla costa Est degli USA. Qui si incrociano le strade del Golden Nugget e di Billy Walters. Era già conosciuto come uno scommettitore high-roller a Las Vegas. Puntava, vinceva e perdeva cospicue somme di denaro. Un giorno lanciò una sfida al casinò, proponendo di depositare 2 milioni di dollari a patto che loro alzassero il limite di puntata sui numeri pieni alla roulette americana.

Casinò Superficiale

Il casinò accettò pensando si trattasse del solito megalomane sprovveduto (la roulette americana infatti è più vantaggiosa per il banco, ndr) e dopotutto era già conosciuto a Las Vegas per le somme perse. Lui giocava cinque numeri, puntando 2.000 dollari su ognuno ad ogni colpo e sempre gli stessi. I gestori del casinò si fregavano le mani vedendolo scommettere 10.000 dollari a colpo.

18 ore pazzesche 
Si accorsero però troppo tardi che indovinava i numeri pieni con una frequenza inusuale e quando capirono che stava sfruttando i difetti della loro ruota, ormai il danno era fatto. Billy Walters ed il suo socio interruppero la sessione di gioco dopo 18 ore totali in due giorni, portandosi via la cifra di 3.800.000 dollari.

I numeri vincenti

La leggenda narra che Walters avesse mandato in quel casinò dei collaboratori a registrare i numeri ed aveva così scoperto che la roulette fosse difettosa. Riuscì a sfruttarla nel modo migliore visti i risultati. Per la cronaca i numeri “magici” erano: 7, 10, 20, 27 e 36.